CRONOMANIA® nasce agli inizi degli anni ’90 da un’intuizione di Michele Galizia, ingegnere edile con la passione degli orologi fin da ragazzo.

In quegli anni vi era, infatti, una forte esigenza di creare un luogo di incontro per tutti gli appassionati e i collezionisti interessati alla vendita e all’acquisto di orologi d’epoca.

Per questo, nel 1994 venne organizzata a Padova la prima edizione di “CRONOMANIA® Mostra Mercato dell’Orologio d’Epoca e da Collezione”.

La mostra riscontrò da subito un notevole successo posizionandosi al primo posto nel settore e, oltre a Padova, venne estesa anche alle città di Bologna, Firenze e Piacenza.

A febbraio 2020, dopo 26 anni, 194 edizioni e molte soddisfazioni, la Mostra Mercato ha cessato la sua attività.

Durante tutti questi anni, Michele Galizia ha sempre affiancato l’organizzazione della Mostra Mercato all’attività di ingegnere edile, accompagnata da grandi soddisfazioni professionali, come la realizzazione del Dbeach Resort a Natal in Brasile, e dall’orgoglio di aver lavorato come ingegnere volontario presso il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per le verifiche degli edifici colpiti dal sisma in Irpinia nel 1980, in Abruzzo nel 2009, in Emilia nel 2012 e in Centro Italia nel 2016 e nel 2017.

Nell’autunno del 2017, dopo 37 anni, Michele Galizia ha chiuso l’attività di ingegnere edile per aprire il Negozio “CRONOMANIA® Orologi per Passione dal 1994” nel centro storico di Padova in via Cesare Battisti 36, rilevando la storica orologeria Fabris lì presente dal 1964.

Michele Galizia è attualmente consulente tecnico del Tribunale di Padova nel settore “Orologeria”, ha diretto il settore orologi della Casa d’Aste Artemide dal 2013 al 2016 e ha collaborato con la Casa d’Aste Meeting Art dal 2018 al 2020.


Lo standard di CRONOMANIA® è fornire un servizio su misura con un occhio attento alle esigenze di ogni cliente, garantendo qualità e professionalità.

Leggi le recensioni e i commenti di chi si è affidato ai nostri servizi o è passato presso il nostro negozio.

Leggi le recensioni